IPB

Welcome Guest ( Log In | Register )

Closed TopicStart new topic
> Ad-Aware, incompatibilità??
Pippof
post 10.12.2009 14:58
Post #1

Advanced Member I

Group: Members

Ho recentemente rinnovato la licenza del mio Kaspersky 2010 e dopo avere effettuato l'upgrade è venuta fuori una segnalazione di incompatibilità con l'antimalware Ad-Aware già installato sul mio pc (SO: Windows Xp Pro)!!

Sapreste darmi chiarimenti in merito? visto che in passato nessuna segnalazione di questo tipo mi veniva evidenziata!

Ringraziandovi, cortesemente vi saluto.
Go to the top of the page

+Quote Post
Kenshi90
post 10.12.2009 15:27
Post #2

Kaspersky Fan I

From: Messina

Personalmente ritengo Ad-Aware superfluo in presenza di KIS, comunque se vuoi continuare a usarlo fai così:

1) Disinstalla Ad-Adware e ripulisci il registro con CCleaner;
2) Installa Kaspersky;
3) Reinstalla Ad-Aware.

Usalo preferibilmente senza protezione in tempo reale.

This post has been edited by Kenshi90: 10.12.2009 15:27

--------------------

+Quote Post
Pippof
post 10.12.2009 15:31
Post #3

Advanced Member I

QUOTE(Kenshi90 @ 10.12.2009 12:27) *
Personalmente ritengo Ad-Aware superfluo in presenza di KIS, comunque se vuoi continuare a usarlo fai così:

1) Disinstalla Ad-Adware e ripulisci il registro con CCleaner;
2) Installa Kaspersky;
3) Reinstalla Ad-Aware.

Usalo preferibilmente senza protezione in tempo reale.

Wow velocissimo nella replica!

Forse, però, mi sono espresso male .... io non possiedo KIS ma Kaspersky Antivirus, fa lo stesso?

This post has been edited by Pippof: 10.12.2009 15:33

+Quote Post
Kenshi90
post 10.12.2009 15:42
Post #4

Kaspersky Fan I

From: Messina

Più che Ad-Aware mi sentirei di consigliarti uno tra Malwarebytes' Anti-Malware e SUPERAntiSpyware, in versione gratuita, senza controllo in real-time.

Anche un buon firewall sarebbe utile: se non ne hai già uno, installa COMODO Internet Security (sempre in versione gratuita) disabilitando l'antivirus integrato e il modulo Defense+. In questo modo la convivenza con Kaspersky dovrebbe essere perfetta.

This post has been edited by Kenshi90: 10.12.2009 15:43

--------------------

+Quote Post
Serjei
post 10.12.2009 18:12
Post #5

Advanced Member II

QUOTE(Pippof @ 10.12.2009 14:58) *
Ho recentemente rinnovato la licenza del mio Kaspersky 2010 e dopo avere effettuato l'upgrade è venuta fuori una segnalazione di incompatibilità con l'antimalware Ad-Aware già installato sul mio pc (SO: Windows Xp Pro)!!

Sapreste darmi chiarimenti in merito? visto che in passato nessuna segnalazione di questo tipo mi veniva evidenziata!

Ringraziandovi, cortesemente vi saluto.

Mi unisco a Khensi90
Mi sono ostinato a mantenere, sin dalle origini, Lavasoft (per un anno anche in versione Plus).
I cookie me li ha sempre lasciati, anche quando li cancellavo e non sono mai riuscito a capire come li disinfettava.
L'ultimo anno ho insistito a conservare l'applicazione solamente perchè mi svelava i cookie tracciatori che poi andavo, MANUALMENTE, A BLOCCARE nella finestra della privacy delle proprietà di Explorer.

L'ho definitivamente eliminato dalla applicazioni in uso.

ciao

+Quote Post
Pippof
post 11.12.2009 06:20
Post #6

Advanced Member I

QUOTE(Kenshi90 @ 10.12.2009 12:42) *
Più che Ad-Aware mi sentirei di consigliarti uno tra Malwarebytes' Anti-Malware e SUPERAntiSpyware, in versione gratuita, senza controllo in real-time.

Anche un buon firewall sarebbe utile: se non ne hai già uno, installa COMODO Internet Security (sempre in versione gratuita) disabilitando l'antivirus integrato e il modulo Defense+. In questo modo la convivenza con Kaspersky dovrebbe essere perfetta.

Anche io ho avuto la stessa idea: ho eliminato Ad-Aware e ho installato Malwarebytes' Anti-Malware il risultato è che all'avvio di Windows appare una schermata blu che dice:"lsdelete program not found - skipping AUTOCHECK"!

E a questo punto non so più cosa fare!

+Quote Post
Alberto_73
post 7.05.2010 13:09
Post #7

Member
**

Ciao, ho un problema legato alla presenza di Ad-Aware sul mio pc, perciò mi sono permesso di postare qui. Se volete apro una nuova discussione.

Premetto che dispongo di KIS 8.0.0.506(a). Tutto gira ok ma ora vorrei installare la versione 9.0.0.736 it.
Attualmente ho installato la versione 8.1.4 di Ad-Aware e un po' di tempo fa ho fatto l'aggiornamento (come consigliato da Ad-aware), dunque devo essermi scaricato la versione 8.2. Bene, volendo installare il nuovo KIS vado in pannello di controllo (aggiungi/rimuovi applicazioni) per disinstallare Ad-Aware. Lancio la procedura ma mi si avvia la procedura di installazione della versione aggiornata di Ad-Aware poi però mi si interrompe chiedendo di disinstallare la precedente versione. Come cavolo faccio??? Oltretutto ora è sparita l'cona di rimozione di Ad-Aware dal pannello di controllo aggiungi/rimuovi applicazioni.
Collegata a questa domanda chiedevo: posso disinstallare il KIS attuale e installare la versione 9 del KIS pur lasciando installato Ad-Aware? In pratica il KIS durante la procedura di installazione mi disinstalla da solo Ad-Aware? Ho letto un po' sulle FAQ di Lavasoft ma sono in inglese e la procedura per disinstallare Ad-Aware (visto che, da quello che ho capito, hanno ammesso la presenza di un bug nella versione 8.2) è difficoltosa per uno non esperto di informatica nè di inglese come me.
Chiedevo consiglio a voi su come muovermi, visto che non vorrei creare ulteriori danni.
Grazie in anticipo,
Alberto

+Quote Post
EPR35
post 7.05.2010 13:22
Post #8

Professional II

Lascerei stare l'aggiornamento a KIS 9.0.0.736 finché non riesci a disinstallare AdAware.
Infatti è nella lista delle applicazioni incompatibili con KIS che cercherebbe quindi di disinstallarlo e non riuscendoci potrebbero succedere degli iconvenienti.
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280128

This post has been edited by EPR35: 7.05.2010 13:28

+Quote Post
Alberto_73
post 7.05.2010 13:36
Post #9

Member
**

QUOTE(EPR35 @ 7.05.2010 10:22) *
Lascerei stare KIS 9.0.0.736 finché non riesci a disinstallare AdAware.
Infatti è nella lista delle applicazioni incompatibili con KIS che cercherebbe quindi di disinstallarlo e non riuscendoci potrebbero succedere degli iconvenienti.
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280128
Grazie per la celerità. Ho guardato sul link che hai postato. In realtà c'è scritto che KIS dovrebbe rilevare e disinstallare in automatico AdAware 7-8.
Poichè non mi va di rischiare di ritrovarmi senza Internet Security per il momento seguirò il tuo consiglio. Ma non esiste un tool di rimozione per questo prodotto? Ho letto che un tentativo di rimozione potrebbe essere quello di eseguire il Windows Install Clean Up (che ho installato; questo programma mi legge la presenza di Ad-Aware anche se dice che la versione è 8.0.0. Dici che posso tentare?
La cosa seccante è che se non riesco a togliere Ad-Aware (che poi non installerò più visto il "regalo" che mi ha fatto) non potrò più fare l'upgrade del KIS.
Grazie e ciao.

+Quote Post
EPR35
post 7.05.2010 13:45
Post #10

Professional II

QUOTE(Alberto_73 @ 7.05.2010 11:36) *
Ho guardato sul link che hai postato. In realtà c'è scritto che KIS dovrebbe rilevare e disinstallare in automatico AdAware 7-8.

Penso che non farebbe altro che cercare di lanciare l'uninstaller che non trovi. Tutto questo in fase di installazione di KIS sarebbe un pasticcio. Può darsi che ci siano delle voci di registro residue, per cui pur non essendoci più lo legge come installato.

Mi sembra che non esista un Tool di rimozione per AdAware. Per il resto non saprei.

This post has been edited by EPR35: 7.05.2010 13:47

+Quote Post
EPR35
post 7.05.2010 13:51
Post #11

Professional II

Prova a postare un log di GSI. Vediamo se si riesce a vedere qualcosa.

Per l'aggiornamento a KIS2010 ci sarebbe la possibilità di saltare il controllo di incompatibilità, anche se non è così immediato.

+Quote Post
Alberto_73
post 7.05.2010 14:05
Post #12

Member
**

QUOTE(EPR35 @ 7.05.2010 10:51) *
Prova a postare un log di GSI. Vediamo se si riesce a vedere qualcosa.

Per l'aggiornamento a KIS2010 ci sarebbe la possibilità di saltare il controllo di incompatibilità, anche se non è così immediato.
Spero di aver eseguito correttamente la procedura:
http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...ea7b4404898a3b1
Grazie per la disponibilità.

+Quote Post
primobos
post 7.05.2010 19:43
Post #13

Advanced Member IV

Il GSI segna anche questi programmi incompatibili
=> Malwarebytes' Anti-Malware => PC Firewall 2.0
=> SpywareBlaster 4.3 => SUPERAntiSpyware Free Edition

I due sottolineati però se non hanno la protezione in real time attivata puoi tenerli, altrimenti disattivala.
Non so dirti per il firewall, visto che hai KAV e non KIS potrebbe servirti...
L'altro disinstallalo.

Per ad-aware hai provato a rimuoverlo con un uninstaller tipo Revo?
Anche se il programma di disinstallazione non fa nulla Revo procede ed elimina i file correlati all'applicazione (comprese chiavi di registro) da solo.

--------------------

+Quote Post
EPR35
post 7.05.2010 21:57
Post #14

Professional II

Per l'aggiornamento a questo punto aspetterei perché tra non molto esce KIS2011. Oggi infatti è uscita KIS2011 RC
KIS2009 ha già il suo firewall quindi disinstalla => PC Firewall 2.0
Prima di un eventuale aggiornamento di KIS tieni conto che devi disinstallare anche => SUPERAntiSpyware Free Edition altrimenti te lo disinstalla KIS durante l'installazione.
Eventualmente lo reinstalli dopo.
Concordo anche sulla disinstallazione di => SpywareBlaster

Per AdAware effettivamente lo mette ancora tra i programmi installati
inoltre si vede un driver
=> Nome: C:\WINDOWS\system32\drivers\Lbd.sys - 1.0.00.001 built by: WinDDK da: Copyright © Lavasoft AB 2008 - Ad-Aware

e una voce di registro ma potrebbe esserci dell'altro.
_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run [1]
=> Nome: C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\AAWTray.exe - 8, 1, 0, 0
da: Copyright © 2009. All rights reserved. - Ad-Aware Tray Application

This post has been edited by EPR35: 7.05.2010 22:15

+Quote Post
EPR35
post 7.05.2010 22:06
Post #15

Professional II

Per l’aggiornamento tieni conto che occorre disinstallare la versione vecchia > riavviare il PC > scaricare e installare la versione nuova.
Non vorrei che dopo non ti andasse su più neanche KIS2009, anche se AdAware mi sembra non ci sia tra i programmi incompatibili con KIS2009
http://support.kaspersky.com/kis2009/install?qid=208279751

This post has been edited by EPR35: 7.05.2010 22:07

+Quote Post
Alberto_73
post 8.05.2010 10:47
Post #16

Member
**

Buongiorno, rispondo solo ora perchè ieri non ero al pc.

In merito ai 4 software segnalati:
Malwarebytes' Anti-Malware => la protezione in tempo reale è disattivata (da quando lo installai);
PC Firewall 2.0 => lo so che non servirebbe, anzi potrebbe andare in conflitto col firewall del KIS (ho il KIS, non il KAV), ma mi piace come firewall e non mi dà problemi (almeno io non ne noto);
SpywareBlaster 4.3 => non sapevo che potesse creare conflitti ma anche questo l'ho installato da sempre, assieme al KIS;
SUPERAntiSpyware Free Edition => la protezione in tempo reale è disattivata (da quando lo installai);

Malwarebytes e SUPERAntiSpyware li installai proprio perchè tempo fa, temendo di avere un virus (avevo un problema con la posta elettronica di tele2, ma alla fine venne fuori che era un problema del loro server), leggendo su questo forum mi furono consigliati. Di tanto in tanto li aggiorno e faccio una scansione con loro, per vedere se mi trovano qualcosa che il KIS non abbia già individuato (per la cronaca non è mai successo).
Non capisco che incompatibilità possa generare SpywareBlaster 4.3.

Ho installato il REVO ma non mi vede nemmeno lui la presenza di Ad-Aware. Ho dunque provato a rimuoverlo con Windows Installer Cleaner ma nulla, ora anche lui non lo vede più. Ho comunque disattivato la protezione in tempo reale (Ad-watch live). Me lo terrò installato sino a quando, spero, uscirà un aggiornamento o tool in grado di correggere questo problema. Qualche tempo fa tenevo attiva la protezione in tempo reale e spesso all'avvio del pc questi mi si piantava, dovendo a quel punto spegnere manualmente il pc e riavviare. Dunque a mio avviso anche l'Ad-Aware potrebbe interferire col KIS.

Penso che seguirò il consiglio di attendere l'uscita del KIS2011.

Vi ringrazio per la disponibilità e per i consigli.
Ciao.

+Quote Post

Closed TopicStart new topic

Lo-Fi Version Time is now: 16.04.2014 08:12